Scuola elementare con piccola palestra a Oris

concorso di progettazione a procedura aperta in due fasi

iscrizioni entro il 29 maggio 2015 | consegna entro il 14 luglio 2015

Il Comune di Lasa (BZ) indice un concorso di progettazione finalizzato all'elaborazione di un progetto preliminare per la costruzione di una scuola elementare con palestra piccola nella Via Tanas nella frazione di Oris.

La scuola elementare esistente da tempo dovrebbe essere risanata e perciò non può più rispondere alle richieste di una scuola moderna conforme le direttive per l'edilizia scolastica. Una ristrutturazione non è più fattibile dal punto di vista statico; gli sforzi per adeguare la scuola esistente alle direttive vigenti e all'orientamento e alle idee dell'ente banditore sarebbero di gran lunga maggiori in confronto a una nuova costruzione. Il Comune di Lasa ha quindi dato il via libera alla realizzazione di una scuola nuova. Mentre per la scuola elementare e per la palestra piccola dovrà essere elaborato un nuovo progetto, la scuola materna confinante, che si trova all'interno dell'areale del concorso dovrà rimanere invariata; le aree esterne invece dovranno essere create (come parte integrante del presente concorso) sia per la scuola elementare che per la scuola materna, come anche i parcheggi, i quali verranno utilizzati dal personale di entrambe le scuole. La palestra piccola, parte dell'oggetto di progettazione, dovrà essere ideata conformemente alle direttive per l'edilizia scolastica anche per usi extrascolastici.

Il concorso è a procedura aperta, in forma anonima e in due fasi con preselezione attraverso la presentazione di schizzi. Possono partecipare al concorso architetti e ingegneri che hanno residenza e domicilio in uno Stato membro dell'Unione Europea ovvero dello Spazio Economico Europeo (SEE) o in un paese terzo che sia parte contraente dell'Accordo Generale sul Commercio di Servizi (GATS) dell'Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO), abilitati alla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea all'esercizio della professione ed iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali secondo le norme dei singoli stati di appartenenza.

Premi
- 1° premio: 9.800,00 euro
- 2° premio: 7.000,00 euro
- 3° premio:  4.200,00 euro
Per riconoscimenti è disponibile un importo complessivo di 7.000,00 euro. La commissione deciderà in merito all'assegnazione dei riconoscimenti.

» Bando | Disciplinare

Comune di Lasa

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: