Architetture industriali e luoghi del lavoro

concorso fotografico regionale rivolto a giovani fotograf

candidature entro il 15 giugno 2015

L'Ufficio Ricerche e Documentazione sulla Storia Urbana dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Modena seleziona 5 fotografi di età compresa tra i 18 e i 36 anni, che vivono, lavorano o studiano nella Regione Emilia-Romagna.

Ai fotografi selezionati sarà affidata l'esecuzione di scatti fotografici relativi al tema del concorso: edifici industriali di Modena e del suo territorio.

Di ogni fotografo selezionato saranno scelti 4 tra gli scatti fotografici eseguiti, da pubblicare in un inserto dedicato nel volume del progetto "Architetture del lavoro e dell'economia: il Novecento a Modena e la città contemporanea".

Possono partecipare anche fotografi non professionisti e chiunque abbia sperimentato il linguaggio fotografico.

Premi. Agli autori selezionati sarà riconosciuto un premio per i lavori realizzati e scelti, pari a 350 € complessivi, oltre alla possibilità di vederli pubblicati nello specifico inserto del volume.

Bando e modulo di iscrizione alla pagina
www.comune.modena.it/avvisi-dal-comune/concorso-fotografico-regionale-rivolto-a-giovani-fotografi

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: