Post_Produzione - città e paesaggi p(ost)roduttivi

concorso fotografico

consegna entro il 6 luglio 2015

L'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Taranto, in occasione della terza edizione della Festa dell'Architetto, indice il concorso fotografico sul tema "Post_Produzione - città e paesaggi p(ost)roduttivi".

Il tema del concorso riguarda la rappresentazione, in modo originale e creativo, realistico o simbolico, attraverso lo strumento fotografico, del rapporto fra paesaggio/città e le attività produttive ed ex produttive, non solo di carattere industriale (aree dismesse, ex militari, ex demaniali, cave, opifici, ecc.).

Il concorso si propone di mostrare il punto di vista di fotografi, professionisti e non, di diversa provenienza, sul tema dell'impatto ambientale, architettonico e sociale della compresenza delle aree produttive ancora in attività o di quelle dismesse con le aree urbane sul territorio nazionale, con l'obiettivo di poter raccogliere spunti e riflessioni su un quadro di informazioni che possa essere il più prossimo possibile alla realtà italiana attuale.

Premio
La Commissione giudicatrice designerà il primo classificato.
- 1° Classificato: Euro 500,00.
Il vincitore, il cui nominativo sarà pubblicato sul sito dell'Ordine, verrà premiato durante il corso della manifestazione (la data verrà comunicata tramite mail e pubblicata sul sito dell'Ordine) e le fotografie selezionate dalla Commissione giudicatrice verranno proiettate durante la stessa serata.

» Bando

Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Taranto www.architettitaranto.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: