Naturalmente Accessibile

Concorso di idee

scadenza 31/10/2003

Enel e la Federazione Italiana dei Parchi e delle Riserve Naturali insieme per "Naturalmente accessibile".

In occasione dell'Anno Europeo del disabile, l'azienda energetica e l'associazione ambientalista promuovono un concorso per la realizzazione di un centro modello di mobilità, educazione e informazione destinato a favorire l'accesso e la fruizione da parte dei disabili delle aree naturalistiche protette.

Riservato esclusivamente ai soggetti gestori dei Parchi e delle Riserve Naturali Regionali Italiane, il concorso si propone di valorizzare e integrare le migliori pratiche realizzate e realizzabili su questo tema: dall'abbattimento di barriere, alla dotazione di mezzi elettrici e manuali utilizzabili anche dagli anziani, alla creazione di strumenti di educazione e interpretazione ambientale presso i centri visite (sagome di animali, esplorazione tattile di mappe a rilievo ecc.) fruibili anche dai non vedenti e dai bambini.

Bando (formato PDF)

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: