Premio Rotary Cultura e Patrimonio 2015

consegna entro il 30 ottobre 2015

Il Distretto Rotary 2072, che comprende i territori delle province di Bologna, Ferrara, Modena, Forlì-Cesena, Parma, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini e della Repubblica di San Marino, promuove un concorso di idee riservato a giovani under 35 per premiare un progetto di valorizzazione e/o di comunicazione di un bene culturale o di un gruppo di beni culturali presenti nel territorio distrettuale, viceversa di un'iniziativa di servizio per la gestione e fruizione migliorativa del bene culturale singolo o di quella di tutti i beni culturali coinvolti nelle proposte presentate dai concorrenti.

Le aree disciplinari oggetto del bando sono:
- arte e architettura;
- storia antica e archeologia;
- musica

La partecipazione al Concorso è aperta a tutti i giovani che, alla data del 15 luglio 2015, dimostrino di avere un'età non superiore a trentacinque anni e di non essere membri di un Rotary Club, appartenente a qualsiasi Distretto del Rotary International.

Alla migliore idea proposta verrà corrisposta una somma pari a Euro 6000 e avrà diritto di pubblicazione. In caso di vittoria ex aequo la somma sarà divisa in due parti uguali, pari a Euro 3000 ciascuna. Entrambe avranno diritto di pubblicazione.

» Bando

+ info e modulo di partecipazione www.rotary2072.org/rotary2072/?p=10794

pubblicato in data: