Roma. Rigenerare Corviale

concorso internazionale di progettazione

consegna entro il 18 novembre 0215

L'Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale del Comune di Roma ha bandito un concorso internazionale di progettazione con l'obiettivo di raccogliere e selezionare proposte progettuali per modificare il sistema degli spazi comuni del corpo principale del complesso edilizio di Corviale (Piano di zona n. 61) per ottenere una nuova e migliore qualità urbana e spaziale e una migliore vivibilità e sicurezza per gli abitanti, lungo tutti i percorsi orizzontali e verticali.

Il concorso è promosso e finanziato dalla Regione Lazio con la consulenza scientifica e l'assistenza alla procedura concorsuale dell'Area Concorsi dell'Ordine degli Architetti di Roma e Provincia.
La Regione Lazio ha stanziato 9,5 milioni di euro per la realizzazione del progetto vincitore.

Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri civili e ambientali dell'Unione Europea, regolarmente iscritti agli albi o registri professionali nei paesi d'appartenenza,

In considerazione del carattere multidisciplinare dell'oggetto del Concorso, ciascun progettista o gruppo di progettisti dovrà, obbligatoriamente, integrare le proprie competenze con quelle di professionisti, ricercatori, esperti riguardo temi specifici. Il gruppo di progettazione dovrà essere costituito almeno da:
• un architetto; • uno strutturista (architetto o ingegnere); • un esperto nei temi del risparmio energetico e architettura sostenibile; • un sociologo.

PREMI E RIMBORSI
- 1° classificato Euro 100.000,00, IVA e oneri previdenziali, se dovuti, inclusi,
- 2° classificato Euro 35.000,00, IVA e oneri previdenziali, se dovuti, inclusi,
- 3° classificato Euro 23.000,00, IVA e oneri previdenziali, se dovuti, inclusi.
La Giuria potrà inoltre assegnare come rimborso spese sino a 3 menzioni, nella misura massima complessiva di Euro 12.000,00 totali, IVA e oneri previdenziali, se dovuti, inclusi, ai progetti ritenuti meritevoli.

» Bando

sito ufficiale del concorso www.rigenerarecorviale.aterroma.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: