Riqualificazione della rotatoria ex ANAS - uscita autostrada SA-RC

concorso di idee

consegna entro il 2 novembre 2015

Il Comune di Battipaglia (SA) bandisce un concorso di idee per la riqualificazione urbana ed ambientale della rotatoria ex ANAS - uscita autostrada SA-RC con il fine di dare un'utile definizione di valore architettonico e paesaggistico della rotatoria intesa come strumento per identificare e valorizzare il territorio.

Le soluzioni progettuali dovranno quindi perseguire e proporre soluzioni urbanistiche, viarie, edilizie e di arredo urbano atte a valorizzare ed a razionalizzare lo spazio oggetto dell'intervento, tenendo conto del tessuto urbano esistente al contorno, nonché del sistema viario carrabile e pedonale.

La proposta progettuale dovrà individuare soluzioni e interventi finalizzati al miglioramento ed alla razionalizzazione dei collegamenti pedonali, evitando interferenze con l'esistente viabilità; dovrà altresì consentire l'ottimale integrazione con l'ambiente circostante, costituendo al contempo elemento di forte valenza estetica.

La partecipazione al concorso è aperta agli architetti ed ingegneri e geometri iscritti agli Albi dei rispettivi Ordini/Collegi o ai relativi registri professionali dei paesi di appartenenza.

Il concorso si concluderà con una graduatoria finale e l'assegnazione, del premio al 1° classificato di Euro 4.000,00 omnicomprensivi.

» Bando

Sito web del Comune di Battipaglia
- www.comune.battipaglia.sa.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: