Recupero delle bellezze paesaggistiche e architettoniche dei Monti Dauni

concorso di idee

consegna entro il 20 novembre 2015

Gal Meridaunia ha bandito un concorso di idee volto ad acquisire una proposta ideativa per la riqualificazione finalizzata alla fruibilità turistica, di un borgo / piazza / periferia / bosco ricadente in uno dei 29 Comuni dei Monti Dauni.

L'obiettivo è quello di acquisire una pluralità di idee volte per la valorizzazione e/o il recupero delle bellezze paesaggistiche e architettoniche dei Monti Dauni (piazze, periferie, immobili pubblici); di recuperare e riutilizzare spazi e strutture, a dimostrazione delle trasformazioni che possono e devono intervenire per la valorizzare i nostri Borghi, al fine di potenziarne le risorse turistiche; di realizzare all'interno del "Touristic Area Center" di Lucera un centro espositivo in cui saranno messe in mostra le idee progettuali presentate in risposta al presente Concorso di Idee, volte a valorizzare e diffondere la conoscenza delle eccellenze architettoniche e paesaggistiche di cui il territorio dei Monti Dauni è particolarmente ricco; Formulare proposte in grado di contribuire all'adozione di soluzioni tecnologiche in grado di apportare positivi contributi innovativi.

Al concorso possono partecipare tutti gli iscritti agli ordini professionali di architetto, ingegnere, geometra o agronomo, sia individualmente sia in gruppo.

Il primo classificato riceverà un premio del valore di duemila (2.000,00) euro omnicomprensivo di tutti i correlati oneri fiscali e previdenziali.

» Bando

+ info e documentazione: www.meridaunia.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: