Siedimi

concorso di design

consegna entro il 15 dicembre 2015

Kloister srl e Jsign promuovono un concorso di design aperto a giovani designer per la progettazione e la realizzazione di una seduta pieghevole o impilabile  che sarà prodotta con la collaborazione di artigiani specializzati.

La seduta vincitrice sarà immediatamente realizzata in una prima serie di 100 per arredare gli spazi reading/conferenze di Made in Cloister nel chiostro della Chiesa di Santa Caterina a Formiello a Napoli  e sarà successivamente messa in vendita presso lo shop on line e distribuita da Jsign.

Ogni proposta dovrà tener conto che la seduta deve essere pieghevole o impilabile con le seguenti caratteristiche tecniche:
- facilità di produzione da parte di artigiani indipendenti, la funzionalità ed il comfort della seduta;
- le rifiniture dovranno essere resistenti per l'utilizzo richiesto e le lavorazioni non elaborate.

La seduta andrà pensata in funzione di:
- Leggerezza - Resistenza - Creatività - Tecnica utilizzata - Costo di produzione

- materiali: non ci sono vincoli.
- dimensioni: non ci sono vincoli.

Il Concorso è aperto a tutti i progettisti e/o gruppi di progettisti con il solo vincolo di non aver superato i 35 anni di età.

Si richiede che il progettista vincitore si impegni a seguire le fasi di prototipazione e produzione di concerto con gli artigiani selezionati e il team di Made in Cloister e Jsign. Considerato che la sedia dovrà essere realizzata entro marzo 2016, con la partecipazione al bando il vincitore si impegna a far si che siano rispettati i tempi e le modalità indicati da Jsign e Made in Cloister.

Premi
Il progetto vincitore verrà messo in produzione ed utilizzato negli spazi di Made in Cloister e sarà prodotto con marchio Made in Cloister e nome del designer. Il progettista o il gruppo vincitore si aggiudicherà un premio del valore di Euro 1.000,00. 
Il progetto vincitore verrà inserito nel catalogo Jsign per la distribuzione e la vendita con regolare contratto di royalties. Il primi tre progetti classificati verranno pubblicati sul Magazine BIN - Born in Naples

» Bando

info: info@jsign.info

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: