Le aree centrali di Luino

concorso di idee internazionale

consegna entro l'11 gennaio 2016

Si avvisa che in data 22.10.2015 il Comune di Luino (VA) ha differito i termini per la partecipazione al concorso di idee internazionale per l'acquisizione di proposte e idee di scenari possibili di sviluppo urbanistico della città a partire dalle indicazioni di PGT, è stato differito al giorno 14.01.2016.

nuovo calendario
- invio quesiti scritti: entro le ore 12:00 del 14.12.2015;
- pubblicazione (finale) delle risposte ai quesiti: entro il giorno 24.12.2015;
- termine di ricevimento delle proposte: ore 12:00 del 11.01.2016; 
- lavori della Commissione giudicatrice: ore 10:00 del 14.01.2016

Si tratta di sviluppare idee fattibili sostenibili con disegni e animazioni per la Luino del futuro: dall'area Ratti alla Visnova alle Ferrovie alla SVIT, le aree centrali e parzialmente dismesse di Luino.

Il concorso è aperto agli Architetti e agli Ingegneri iscritti nei rispettivi Ordini professionali o Registri professionali dei paesi di appartenenza, abilitati all'esercizio della professione. I raggruppamenti temporanei devono prevedere la presenza di almeno un giovane professionista laureato, abilitato all'esercizio della professione da meno di 5 (cinque) anni, antecedenti la data di pubblicazione del Bando.

Premi
- 1° classificato 10.000,00 euro;
- 2° classificato 7.000,00 euro;
- 3° classificato 3.000,00 euro.
- sono previste due menzioni.

» Bando nuova versione

+ documentazione sul sito www.comune.luino.va.it

Il concorso è stato organizzato con la collaborazione degli Ordini Professionali degli Architetti e degli Ingegneri di Varese, quindi di UPEL (unione provinciale enti locali) e dell'Istituto nazionale di urbanistica, sezione Lombardia; l'iniziativa è poi patrocinata dal MIT, Ministero Infrastrutture e Trasporti, dall'ANCE, associazione nazionale costruttori, dalla Camera di Commercio di Varese, dalla Comunità Montana Valli del Verbano, dalla Provincia di Varese, dal Comune di Germignaga.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: