The Alternative: al via la selezione per designer impegnati nel sociale

Organizzano l'esposizioni gli olandesi Connecting the Dots con Tortona Design Week e Milan Space Makers

Candidature entro il 22 gennaio 2016

È partita la selezione dei partecipanti alla mostra "The Alternative" che si terrà durante la Design Week di Milano (12 - 17 aprile 2016) presso l'ex Ansaldo in via Tortona. Aperta a designer, aziende e organizzazioni socialmente responsabili, l'esposizione ha un duplice obiettivo: trovare soluzioni alternative a problemi di ogni giorno e creare una piattaforma per una nuova generazione di designer.

Sempre più i progettisti stanno spostando la loro attenzione dal campo privato a quello pubblico. Questioni sociali ed ecologiche sono oggetto di attenzione per sviluppare soluzioni alternative a quelle tradizionali. L'obiettivo della mostra non è solo quello di fornire una piattaforma per soluzioni alternative, ma anche per presentare ai visitatori una visione del mondo vista attraverso gli occhi di progettisti socialmente responsabili.

Lo spazio espositivo, di oltre mille metri quadri, si trova nel cuore dell'area Tortona ed è parte dell'ex complesso industriale Ansaldo, recentemente rinnovato e che ospita il Mudec - il Museo delle Culture. L'organizzazione della mostra è curata dagli olandesi Connecting the Dots, organizzatori di mostre sul design, editori della rivista Dots e impegnati nella comunicazione internazionale durante eventi dedicati al design. Tortona Design Week e Milan Space Makers sono co-promotori dell'iniziativa.

+ info: thedots.nl/the-alternative/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: