Una fontana per il centro storico di Forno di Zoldo

concorso di idee

consegna entro il 16 febbraio 2016

Il Comune di Forno di Zoldo indice un concorso di idee per la progettazione di una fontana / monumento nel centro storico di Forno di Zoldo, al fine di inserire un elemento cardine a rievocazione della antica civiltà della valle di Zoldo, da ubicare nella piazza Apollonio Santin di prossima realizzazione.

Il tema del concorso è l'approfondimento e lo sviluppo dell'idea tracciata relativamente alla fontana/monumento con il progetto esecutivo della piazza. Si potranno chiaramente prevedere delle varianti come: eliminazione della vasca in pietra, ridisegno della stessa, utilizzo di materiali diversi, etc. etc. È preferibile tuttavia che l'ubicazione della fontana/monumento rimanga invariata rispetto a quanto già stabilito, sia per mantenere un legame con una progettualità ormai condivisa sia per motivi prettamente economici.

Il progetto della nuova fontana/monumento dovrà tener conto che la zona oggetto del presente concorso di idee è sottoposta a vincolo paesaggistico, ai sensi del DLgs. 42/2004.

Premi
- 1° classificato: importo del premio pari a Euro 1.500,00;
- 2° classificato: importo del premio pari a Euro 1.000,00;
- 3° classificato: importo del premio pari a Euro 500,00.

» Bando

+ documentazione sul sito www.comune.forno-di-zoldo.bl.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: