European IES Design Award

consegna entro il 31 gennaio 2016

I.E.S. - Industria Espansi Sinterizzati - bandisce il primo concorso di idee European IES Design Award 2015, dedicato ai product designer e alle applicazioni dei materiali polipropilene espanso EPP - ARPRO Product e polistirolo espanso EPS re-design.

Il concorso mira a sottolineare la versatilità dei materiali tramite l'ideazione di un prodotto monomaterico, originale, utile e in grado di soddisfare criteri di replicabilità e serialità industriale, rappresentando la qualità e l'eccellenza del Made & Style in Italy.

Il concorso vuol far emergere e favorire l'espressione della creatività e l'innovazione nel micro e nel macro design, ponendo al centro della ricerca progettuale in esame la versatilità dei materiali EPP ed EPS, dell'Industria Espansi Sinterizzati I.E.S. Si attingerà agli scenari della vita quotidiana per progettare prodotti innovativi nelle due categorie di materiali EPP, EPS.

Al concorso possono partecipare i creativi di ogni nazionalità, senza limiti di età.

Al vincitore andrà un premio di 10.000 euro, al lordo delle imposte vigenti. Il progetto vincitore sarà, inoltre, realizzato presso l'Ufficio Stile e i laboratori dell'industria IES, con sede a Milano. Un secondo premio è previsto per il Miglior Progetto Under 25, il quale consiste in un viaggio (volo+hotel) in una città europea del design.

Ogni partecipante potrà presentare un solo progetto e dovrà inviarlo entro e non oltre il 31 gennaio 2016 (entro le ore 23:59).

+ info e regolamentowww.iesdesignaward.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: