Design me a Song

concorso Internazionale "Spazio Casa Teatro" 2016 I Edizione

consegna entro il 4 marzo 2016

Spazio Casa Teatro, concept showroom che riunisce in un unico luogo alcune eccellenze produttrici italiane del settore domestico, promuove un concorso di idee finalizzato alla progettazione di un oggetto o di un complemento d'arredo ispirato ad una canzone, impiegando materiali e tecniche di lavorazione delle aziende dello showroom.

L'elaborato potrà rappresentare la canzone scelta dal progettista attraverso qualsiasi tipo di interpretazione, e deve prevedere la collaborazione con almeno due delle aziende dello showroom.

Il concorso, attraverso due premi distinti, è rivolto ai designer professionisti italiani e stranieri che sono impegnati nel design e nelle arti applicate e a studenti delle varie scuole (Accademie, ISIA, Università) ed è riservato a progetti INEDITI.

Premi
Sono previsti 2 premi, uno di 1.000 euro riservato ai professionisti, che prevede anche la realizzazione del prototipo e la valutazione di una produzione in serie. Un premio di 250 euro riservato agli studenti, dove il vincitore avrà la possibilità di svolgere un tirocinio presso le aziende individuate, finalizzato alla realizzazione del progetto.

La premiazione avverrà a "Spazio Casa Teatro" in Via Tortona, 14 durante la Design Week 2016 che si terrà a Milano dal 12 al 17 aprile 2016, nel corso della quale verranno messi i mostra i progetti selezionati e il prototipo del progetto vincitore.

» Bando

W. Spazio Casa Teatro www.spaziocasateatro.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: