PacKlick - concorso fotografico Gifasp Memorial Giuseppe Meana

consegna entro il 27 aprile 2016

GIFASP, in collaborazione con l'Azienda Pusterla 1880 Spa, lancia un concorso fotografico per ricordare la figura dell'architetto Giuseppe Meana, scomparso recentemente, imprenditore di rilievo nel settore del packaging cartaceo di lusso,  e per sensibilizzare i giovani sulla sostenibilità e l'appeal comunicativo del packaging cartaceo.

Temi del concorso fotografico

  • 1° tema | Sostenibilità del packaging cartaceo
    Ogni iscritto può inviare da 1 a 3 immagini per questo tema. Particolare rilievo dovrebbe essere dato al concetto di packaging cartaceo vissuto come risorsa quotidiana. I concetti chiave legati al packaging cartaceo da interpretare fotograficamente sono: protezione, qualità, riciclabilità, riutilizzo.
  • 2° tema | Racconto fotografico Il packaging cartaceo, potente mezzo di comunicazione del prodotto
    È richiesta n. 1 sequenza fotografica- composta da min 3 fino a max 8 immagini fotografiche - da inviare come unico file di JPG, che racconti una storia legata al packaging cartaceo non solo nella sua funzione di protezione ed orientato verso un concetto di sostenibilità, ma che sia contemporaneamente un potente mezzo di comunicazione e determini, anche attraverso la massima cura verso il design e i materiali, il successo di un prodotto. I concetti chiave per questo tema legato al packaging cartaceo sono: innovazione, design, alta qualità, protezione, riciclabilità

Il concorso è rivolto a studenti e studentesse di ogni nazionalità di età compresa tra i 19 e i 30 anni, iscritti ad un corso di fotografia negli anni 2014, e/o 2015, e/o 2016 presso accademie, università, fondazioni universitarie, scuole ed istituti situati in Italia e riconosciuti dal Miur (Ministero dell'Istruzione Universitaria e Ricerca) o accreditati a livello regionale.

Premi per ciascun tema:
- al 1° classificato 1.000,00 euro
- al 2° classificato 500,00 euro
- al 3° classificato 300,00 euro

» Regolamento

+ info su: http://packlick.it/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: