Riordino, riqualificazione e valorizzazione del centro storico di Vidigulfo

concorso di idee

iscrizione entro il 10 marzo 2016 | consegna entro il 5 maggio 2016

Il Comune di Vidigulfo (PV) indice un concorso di idee per la predisposizione di una proposta ideativa che, attraverso un intervento di riordino e di riqualificazione urbana, possa mirare alla rivalorizzazione del centro storico di Vidigulfo, ponendo particolare attenzione all'ambito circostante la Chiesa Parrocchiale, nodo strategico per l'immagine complessiva del centro storico stesso.

Il progetto dovrà proporre, da una parte con il fine di restituire all'ambito circostante la Chiesa e le vie che la delimitano, il carattere di strada - piazza - luogo, non solo di passaggio ma soprattutto di destinazione e dall'altra con lo scopo di dare continuità tra ciò che riguarda tale porzione cittadina e gli assi viari che da lì si diramano (Via Roma, Via Manenti e via Pasini), morfologicamente ben connotati nel tessuto urbano, mediante la creazione di segmenti di scenografia urbana ed elementi di arredo che rendano possibile il rapporto percettivo e visivo tra il sistema strada-piazza e quello delle cortine edilizie continue poste ai suoi lati.

Premi
- al progetto vincitore euro 6.000,00
- al progetto secondo classificato euro 2.000,00

» Bando

+ documentazione sul sito www.comune.vidigulfo.pv.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: