Design students make a better world: in palio borse di studio

concorso bandito dalla Scuola Politecnica di Design

consegna entro l'8 aprile 2016

La Scuola Politecnica di Design invita giovani professionisti a sviluppare idee e e progetti per la prima edizione di "Design Master Scholarship".

Il tema del concorso, aperto a studenti e professionisti dai 21 ai 44 anni, è "Design students make a better world". In palio per i vincitori ci sono 5 borse per i corsi Industrial Design, Interior Design, Visual Design, Transportation and Car Design e Web Digital Design.

La creatività è il punto di partenza per "realizzare" un mondo migliore. Nuove idee e concetti e il rispetto per la nostra cultura e tradizione. Tutto questo ci può aiutare a far crescere il pianeta in cui viviamo. Dunque l'invito è a utilizzare il design per concepire nuovi spazi e prodotti, per proporre soluzioni e nuove prospettive.

I candidati dovranno sviluppare il tema indicato per il corso scelto. Una giuria assegnerà le borse di studio per i migliori lavori.

I 4 temi

INTERIOR DESIGN
I partecipanti sono invitati a ideare spazi per condividere idee, esperienze, funzioni, attività. Progettare uno spazio per uso sociale, per il pubblico o per uso privato, una mostra, un negozio, un ufficio.

INDUSTRIAL DESIGN
Strumenti per nomadi del mondo. L'invito è a pensare a dispositivi, oggetti, sistemi volti a migliorare l'esperienza di viaggio o a soluzioni in grado di migliorare la vita delle persone in viaggio o, in generale, mentre sono lontano da casa.

TRANSPORTATION AND CAR DESIGN
Pensare ad auto che permettano alle persone di giocare, scoprire, lavorare e comunicare durante la guida è la sfida lanciata. Le proposte possono prendere in considerazione i vari modi in cui le nuove tecnologie possono dare vita a nuove visioni.

VISUAL DESIGN, WEB AND DIGITAL DESIGN
Pensare alle persone del passato o del presente ritenute di grande ispirazione, non importa se si tratti di leggende del rock and roll o di eroi sconosciuti, ma basta rispondere alla domanda: "In che modo rappresentare visivamente la loro personalità e il loro impatto sulla nostra vita?". A seconda del corso scelto è possibile produrre un'opera d'arte grafica o un'animazione digitale, un piano di social media marketing, un video, etc..

Il termine previsto per l'invio dei progetti è l'8 aprile 2016.

+ infostudentcompetition.design

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: