Robot & Vespa. Una proposta di arredo urbano per Pontedera

concorso di idee

consegna entro il 30 giugno 2016

Il Comune di Pontedera (SI) ha pubblicato il bando di un concorso di idee per selezionare una proposta di arredo urbano per una rotatoria cittadina.

L'iniziativa ha la finalità di coniugare la riqualificazione urbana con la promozione di tutte le attività dell'Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant'Anna in materia scientifica e di trasferimento tecnologico e della Vespa quale simbolo delle principali vocazioni del tessuto produttivo e dell'intera comunità locale.

L'installazione, sul tema "Robot & Vespa", verrà installata sulla rotatoria cd "La Bianca", a Pontedera in prossimità dell'omonima zona industriale all'incrocio tra via Tosco Romagnola e viale Asia, e dovrà presentare aspetti artistici e/o costruttivi e/o architettonici e/o di sinergie attinenti le due eccellenze della città: i settori scientifici-tecnologici di cui il Polo Sant'Anna è centro di ricerca d'avanguardia e con il mondo della Vespa di cui la Piaggio è leader.

La partecipazione è aperta in forma anonima a tutti i cittadini membri dell'Unione Europea che abbiano compiuto 18 anni.

Premio
Al vincitore la Scuola Superiore Sant'Anna assegnerà un premio di euro 1.000,00.
Il progetto vincitore verrà presentato nell'ambito dell'edizione 2016 di "Creactivity", - www.progettocreactivity.com - evento che si terrà a Pontedera presso il Museo Piaggio, sulla Ricerca & Innovazione nel Design.

» Bando

+ documentazione www.comune.pontedera.pi.it/bandi/concorso-idee-robot-vespa

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: