Ex cotonificio di Fiume Veneto

concorso internazionale di idee

iscrizione entro 13/12/2003

Isola del Fiume S.r.l. con l'Amministrazione Comunale di Fiume Veneto (PN) indice un concorso internazionale di idee aperto agli architetti di tutto il mondo ed agli ingegneri che ne hanno titolo.

Oggetto: individuazione del progetto ottimale (su proposta anonima) per la trasformazione e il riuso dell'immobile.

Si dovrà porre particolare attenzione alle caratteristiche della proprietà per i delicati aspetti paesaggistici ed ambientali e per la forma ad "insula" che, nelle scelte relative ai nuovi accessi viari, dovrà essere mantenuta, evitando l’immissione di traffici veicolari estranei alla vita futura dell’impianto.

Si dovranno individuare le infrastrutture, primarie e secondarie da realizzare, le aree da riservare a futuri interventi pubblici ed ovviamente, le caratteristiche dell’edificazione per la residenza, il terziario, le attrezzature e servizi, anche pubblici. Più precisamente si dovranno prevedere le seguenti funzioni:

Sito web ufficiale del concorso
www.fiumeveneto.com/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: