TALENT HOUSE - Bathroom Edition ed Energy System

concorso di idee per studenti e progettisti under 39

consegna entro il 20 giugno 2016

Delta S.p.a., con il patrocinio del Consiglio Nazionale Ingegneri, ha lanciato un concorso di idee riservato a studenti regolarmente iscritti alle Università di Architettura, Ingegneria, Design e affini, e ai professionisti under 39 laureati in Architettura, Ingegneria, Design e affini, assegnatari e dottorandi, iscritti e non iscritti agli ordini.

Il concorso è dedicato sia alla valorizzazione dell'evoluzione dello spazio bagno sia alla ristrutturazione di un'abitazione secondo i criteri di efficienza energetica.

Concorso Bathroom Edition

Verranno selezionati progetti inediti per la realizzazione di una stanza da bagno di qualsiasi forma e dimensione ma comunque inscrivibile in un rettangolo di 3,50x2,50 metri e con un costo massimo al cliente finale di 25.000 euro lordi in totale. All'interno della stanza da bagno dovranno essere inserite una porta ed una finestra e dovranno essere impiegati componenti provenienti dai cataloghi ufficiali degli sponsor del Premio stesso, disponibili sul sito www.deltaits.it sezione Talent House-product partners.

Particolare attenzione dovrà essere posta al risparmio energetico e alla fruibilità delle persone disabili e della terza età, che spesso vivono questo ambiente come una difficoltà nella vita quotidiana o in modo asettico considerandolo come un semplice "locale tecnico di servizio". L'obiettivo è quello di creare un ambiente bagno in cui design, relax, benessere, innovazione e funzionalità siano le doti essenziali per questo importante spazio abitativo.

Concorso Energy System- Retrofitting

Studenti e Professionisti vengono chiamati a riflettere sul tema di maggiore discussione oggi in ambito di progettazione edile: la casa a consumo zero. L'attenzione all'impatto ambientale causato dalla crescita dei consumi, l'esaurimento dei combustibili fossili ed il costante aumento dei costi di vita sono punti critici ed una società che pensa al futuro del nostro pianeta ed ad una migliore qualità della vita non può ignorarli. Quella che Delta S.p.a. propone è una sfida ai progettisti, il retrofitting, recupero di un fienile o di un appartamento, secondo i criteri dell'efficienza energetica, sia nel sistema edificio, sia nel sistema impianto, che pensi anche all'ecocompatibilità dei materiali che contiene.

I premi

Premio Studenti
- 1° premio Energy System: Stage per 2 persone presso centro di ricerca USA.(al fine della partecipazione è assolutamente necessaria la padronanza della lingua inglese)
- 1° premio Bathroom edition: Stage per 2 persone presso Designer e/o azienda di Produzione 
- menzioni speciali.

Premio Professionisti Energy System
- 1° premio 10.000 euro 
- 2° premio 5000 euro 
- 3° premio viaggio dedicato alla visita di luoghi di architettura per 2 persone.

Premio Professionisti Bathroom edition
- 1° premio 10.000 euro 
- 2° premio 5000 euro 
- 3° premio viaggio dedicato alla visita di luoghi di architettura per 2 persone.

» Bando

sito ufficiale del concorso http://talent.deltaits.it/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: