Warsteiner annuncia il suo programma di mentoring Blooom Award 2016

la selezione è per opere d'arte, di design di fotografia e video

iscrizioni entro il 31 luglio 2016

La rinomata birra tedesca Warsteiner seleziona opere in tutti i campi artistici (arte, design, video e fotografia) per supportare gli autori in un programma di mentoring a lungo termine.

L'azienda ha deciso di acquistare le opere di tre giovani artisti per dare vita alla prima "Collezione Warsteiner", un progetto ambizioso che ha come protagonista l'arte e i giovani artisti, nato grazie alla collaborazione con la fiera meneghina di arte contemporanea accessibile "Affordable Art Fair".

Le opere della "Collezione Warsteiner" saranno protagoniste di un tour itinerante e avranno come "palcoscenico privilegiato" i migliori locali Warsteiner d'Italia. Inoltre, gli autori di questi lavori saranno coinvolti attivamente da Warsteiner in diverse iniziative.

Il contest include tutte le discipline artistiche, arte, design, video e fotografia, basta collegarsi al sito www.blooomaward.com. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 luglio.

La "Collezione Warsteiner" fa parte di un'insieme di iniziative che hanno come obiettivo sostenere e supportare le giovani leve del panorama artistico attraverso un programma di mentoring a lungo termine e opportunità concrete, per entrare in contatto con chi conta nel mondo dell'arte e del collezionismo.

Premi

Il premio che attende il primo classificato è un viaggio ad Art Basel Miami, una delle più importanti fiere d'arte internazionali, insieme alla possibilità di lavorare per un anno con uno dei giurati come mentore.

Il secondo classificato sarà invece protagonista di una mostra personale in una galleria selezionata e partirà alla volta della "Art Paris Art Fair".

Infine, il terzo classificato trascorrerà una giornata con un mentore d'eccezione, Walter Gehlen, direttore della Art.Fair e Blooom fairs.

Tutti i primi dieci classificati potranno poi esibire i propri lavori a Colonia durante l'evento "Blooom - the converging art show", frequentato da curatori, galleristi e tanti appassionati.

+ info: www.blooomawardbywarsteiner.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: