#JustBreathe: concorso creativo per il design di T-shirt

Il ricavato delle vendite si trasformerà in ossigeno per i bambini di Haiti

consegna entro il 15 luglio 2016

General Filter, azienda multinazionale di Treviso leader nella produzione di filtri, lancia #justbreathe, un contest creativo volto a sensibilizzare l'opinione pubblica su quanto sia importante contribuire a migliorare la qualità dell'aria che respiriamo e in particolare quella degli ambienti in cui viviamo ogni giorno.

Il progetto Just Breathe (Respira!), organizzato in collaborazione con Teeser, primo "social e-commerce" per comunicare attraverso una T-shirt, intende coinvolgere tutti creativi e designer per la realizzazione di grafiche per maglietta che interpretino il claim Just Breathe, un invito a "respirare", quindi, e riflettere su uno degli elementi più importanti della nostra vita, l'aria.

Recenti studi svolti dai ricercatori dell'Università di Harvard dimostrano, infatti, che una buona qualità dell'aria interna influisce sulla nostra salute, migliorando, per esempio, più del 100% produttività e creatività.

Le migliori grafiche andranno in produzione

Le grafiche vincitrici, insieme a quelle realizzate dai 5 celebrity ambassador del progetto - Claudio Coccoluto, dj leggenda nel panorama internazionale della musica house; Filippo la Mantia, celebrity-chef tra i più acclamati in Italia e nel mondo; Andrea Lo Cicero, campione della nazionale italiana di Rugby e conduttore televisivo; Claudia Potenza, attrice di cinema e teatro candidata al David di Donatello come migliore attrice non protagonista del film "Basilicata Coast to Coast" (2010) e Paolo Stella, attore e web chief editor del fashion magazine Lampoon - faranno parte di una capsule collection di T-shirt che saranno messe in vendita su Teeser a partire da ottobre 2016.

Il ricavato dalle vendite si trasformerà in ossigeno per i bambini di Haiti

Tutto il ricavato dalle vendite sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus e si tradurrà in ossigeno medicale per i piccoli pazienti ricoverati nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Pediatrico St Damien in Haiti che salva 80.000 bambini ogni anno. Il principale scopo di #justbreathe è, infatti, dimostrare che "aria pulita" significa non solo una vita migliore, ma anche contribuire a salvare vite umane; un bene prezioso che troppo spesso diamo per scontato.

Partecipazione

Creativi, grafici e designer sono quindi invitati a partecipare al contest, dal 9 maggio sino al 15 luglio 2016, caricando su www.justbreathecontest.com o su facebook.com/GeneralFilterGroup il proprio artwork con l'importante mission, attraverso la bellezza dei vostri lavori, di aiutare a sostenere il lavoro della Fondazione Rava e donare ossigeno.

Premi

Al termine del concorso, una giuria presieduta da Stefano Guindani (titolare dell'Agenzia Fotografica SGP e Ambassador della Fondazione Rava) e composta da Diamante D'Alessio (direttore Io Donna), Vinicio Marchioni (attore e regista), Giovanni Polin (Presidente & CEO di General Filter), e Mariavittoria Rava (Presidente Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus) sceglierà i 3 vincitori tra gli elaborati ricevuti.

Oltre alla messa in produzione della propria grafica, i finalisti vinceranno un weekend a Copenaghen in Danimarca, una delle capitali europee con la migliore qualità dell'aria, e voucher per fare shopping su Teeser.

+ info: www.justbreathecontest.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: