Progetto Giovanni Battista Grattoni 2016 - Leggere

4a edizione - concorso di design per under 34

pubblicato il:

consegna entro il 20 ottobre 2016

Quarta edizione del concorso promosso dalla società "Mobili Casabella S.r.l." finalizzato al riconoscimento di un premio al progettista che si distinguerà per capacità e creatività nella realizzazione di un progetto per un complemento d'arredo in grado di interpretare la tematica di questa edizione, un dispositivo in grado di supportare e valorizzare l'organizzazione dell'oggetto libro.

Tema edizione 2016 Giovanni Battista Grattoni | Leggere

Verranno prese in considerazione proposte per migliorare la nostra quotidianità con i libri, dall'organizzazione alla valorizzazione, dalla fruizione alla custodia e all'interazione, dal reale al digitale.

La nuova edizione del Progetto G.B. Grattoni è alla ricerca di dispositivi per tradurre uno degli oggetti più importanti degli ultimi 2000 anni in qualcosa di incredibilmente contemporaneo, in grado di rispondere alle esigenze dell'uomo e della donna di oggi che, a seconda della sua natura, esperienza, vissuto e necessità, accedere a contenuti, informazioni e narrazioni in luoghi differenti, con dispositivi e tempi eterogenei.

Un ultimo piccolo consiglio: partite dall'analizzare il vostro rapporto con la lettura. Quando e dove leggete? Come leggete e dove (sempre se lo fate) conservate quello che avete letto? I libri sono realtà indipendente oppure, a seconda dei casi e contesti, interagiscono con ambiente e "abitanti"?

Al Progetto possono partecipare Architetti, Designer, Artigiani, Creativi, Maker e Studenti provenienti da tutto il mondo, che siano maggiorenni e che non abbiano già compiuto 34 (trentaquattro) anni alla data fissata per la presentazione delle domande di partecipazione.

Bando

Ulteriorementazione www.progettograttoni.eu