Il Comitato giovani per l'UNESCO bandisce il concorso per selezionare soci regionali

candidature entro il 20 giugno 2016

L'associazione Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO, per il tramite della rispettiva rappresentanza regionale di riferimento, bandisce un avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la selezione di 2 soci regionali.

L'Associazione si prefigge di supportare le attività dell'UNESCO in Italia nel campo dell'educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione, promuovendone progetti, valori e priorità nelle comunità locali, attraverso la ricerca della partecipazione attiva di giovani e della società civile in iniziative ed eventi di rilevanza nazionale.

Requisiti

I candidati, cittadini italiani o cittadini UE residenti in Italia, di età compresa tra i 20 e i 35 anni, dovranno essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e/o universitario ed essersi distinti per merito in ambito scolastico e/o accademico e/o professionale, nei campi dell'educazione, della scienza e della cultura.

Costituiranno ulteriore titolo preferenziale la conoscenza di base del mandato UNESCO e le esperienze pregresse in ambito culturale.

Completano il profilo affidabilità, senso di responsabilità, forte motivazione, ottima predisposizione a lavorare in gruppo, ampio monte ore disponibile, buona conoscenza del proprio territorio sotto il profilo storico-artistico-culturale. I candidati andranno ad integrare il team già costituito e pertanto verranno prese in particolare considerazione le figure esperte nelle seguenti aree: fundraising, grafica.

Candidature

Le domande, corredate di curriculum vitae e lettera motivazionale (in formato PDF) e fototessera (in formato JPEG), dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20 giugno 2016, a mezzo posta elettronica all'indirizzo: lombardia@unescogiovani.it.

La posizione di socio regionale è volontaria e non prevede alcuna forma di compenso e/o rimborso.

Bando

+ info: www.unescogiovani.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: