Nuove ceramiche per la città di Este: il concorso Ceramica in Centro

consegna entro il 30 settembre 2016

La città di Este organizza, nell'ambito della VI Triennale della Ceramica Atesina, il concorso di bozzetti d'arredo urbano in ceramica Ceramica in Centro.

Il concorso è indirizzato ad artisti singoli o associati, senza alcun vincolo di età, che dovranno realizzare un bozzetto tridimensionale in scala ridotta di dimensioni massime 35 cm di lato. Il materiale da utilizzare dovrà essere preferibilmente lo stesso di quello ceramico che sarà utilizzato per realizzare le opere a grandezza naturale. 

La partecipazione è gratuita e avviene attraverso la presentazione di bozzetti inediti, non provenienti da altri concorsi o esposizioni.

I vincitori si impegneranno a cedere i diritti d'autore dei bozzetti e a prestare consulenza, in caso di necessità, agli artigiani atesini che realizzeranno le ceramiche. I bozzetti diventeranno parte integrante dell'arredo urbano nella viabilità cittadina delle rotatorie di Via Padana Inferiore, a Este. 

Modalità di partecipazione

Le proposte dovranno pervenire, insieme alla domanda di partecipazione, in porto franco tramite corriere o consegnate a mano entro il 30 settembre 2016 presso Comune di Este - Assessorato allo Sviluppo Economico Turismo e Gemellaggi - Piazza Maggiore, 6 - 35042, Este (PD) il lunedì, il martedì e il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30, il mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Premiazione

La commissione, insieme ai rappresentanti dell'Amministrazione Comunale e agli sponsor, visionerà i progetti pervenuti entro il 10 ottobre 2016 e selezionerà i tre vincitori a cui sarà assegnato il premio in denaro di 500 euro per ognuna. 

I bozzetti non selezionati saranno restituiti agli autori entro il 21 giugno 2017.

Bando

Per informazioni è possibile rivolgersi all'Assessorato allo Sviluppo Economico Turismo e Gemellaggi recandosi presso gli uffici di Piazza Maggiore 6, 35042 Este (PD) il lunedì, il martedì e il venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e il mercoledì dalle 15:00 alle 17:30, telefonando ai numeri 0429.617528 e 0429.617535 oppure scrivendo all'indirizzo e-mail att.produttive@comune.este.pd.it

 Maggiori informazioni  anche sul sito www.comune.este.pd.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: