Premio d'Architettura Forlì-Cesena - Festa dell'Architettura 2016

candidature entro il 6 luglio 2016

L'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Forlì-Cesena annuncia la pubblicazione della 3° edizione della "Premio d'architettura FA 2016" nell'ambito della "Festa dell'architettura 2016" che si terrà a Forlì nel mese di settembre 2016 da venerdì 16 a domenica 18.

Attraverso l'istituzione del Premio d'architettura FA 2016 l'Ordine degli Architetti di Forlì-Cesena mira a promuovere l'architettura di qualità. Tale obiettivo viene perseguito attraverso la nomina di una qualificata e riconosciuta Giuria, assegnando riconoscimenti di merito a tutti gli attori coinvolti nella realizzazione delle opere (dai progettisti ai committenti e alle imprese esecutrici) e offrendo occasioni di valorizzazione delle opere realizzate in provincia di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini, oltreché della qualità della progettazione degli studi di architettura del territorio interessato.

L'istituzione del premio, con cadenza annuale, vuole essere un'occasione di comune riflessione, per tutti gli attori coinvolti nel continuo processo di trasformazione della città, sulla qualità dell'architettura del nostro tempo, stimolandone il miglioramento ed il continuo rinnovamento.

Si possono candidare le opere realizzate in provincia di di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini da architetti italiani e stranieri e le opere realizzate sull'intero territorio nazionale o all'estero da architetti iscritti all'Albo Architetti di Forlì-Cesena.

7 categorie di premio

- 1) Migliore opera residenziale;
- 2) Migliore opera non residenziale;
- 3) Migliore opera di interior design;
- 4) Miglior progetto non realizzato (riservato a progettisti under 35);
- 5) Miglior opera realizzata fuori dalla provincia di Forlì-Cesena (sezione riservata agli iscritti all'Ordine di Forlì Cesena).

Le migliori opere per ogni categoria, selezionate dalla Giuria, potranno essere esposte alla Mostra che l'Ordine degli Architetti organizzerà a Forlì a fine settembre 2016 in occasione dell'evento Festa dell'Architettura FA2016 e in tale occasione, concorreranno all'assegnazione di un ulteriore riconoscimento speciale del pubblico, denominato:

- 6) "visto da fuori";

e verrà assegnato il premio speciale della giuria, che selezionerà la migliore opera d'architettura fra quelle presentate alla competizione, denominato:

7) Premio FA2016.

Bando

Presentazione domanda

Ogni partecipante, singolo o in gruppo, dovrà far pervenire la domanda completa in ogni sua parte all'indirizzo PEC della segreteria dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Forlì Cesena:
oappc.forli-cesena@archiworldpec.it entro e non oltre le ore 12:00 del 06/07/2016

 

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: