3 concorsi di idee per rilanciare lo sviluppo di Montesano

concorsi di idee

consegna entro il 30 ottobre 2016

Il Comune di Montesano sulla Marcellana (SA) ha bandito tre concorsi di idee per la creazione di un rinnovato "Parco progetti comunale" che risponda alle nuove istanze e in linea con la pianificazione a lunga, media e breve scadenza del territorio.

Sono ammessi a partecipare architetti e ingegneri iscritti al proprio Ordine professionale, le Società di ingegneria e le Società di professionisti. Nel caso di partecipazione di gruppi o associazioni temporanee di professionisti deve essere prevista la presenza, di almeno un professionista laureato abilitato da meno di cinque anni all'esercizio della professione.

1. Rivitalizzazione dei centri storici Capoluogo e Arenabianca

"Alla ricerca del tempo perduto...tra memoria e presente"

Lo scopo del concorso è quello di mettere a confronto idee per individuare la soluzione che garantisca il migliore e più coerente intervento di Riqualificazione dei centri storici (Montesano Capoluogo e Arenabianca) attraverso l'acquisizione di proposte con contenuti tecnici e economici che valorizzino le aree e gli immobili esistenti, mantenendone la riconoscibilità oltre a potenziare e innovare le funzioni, con particolare riguardo invasi spaziali, emergenze architettoniche, sistemi di collegamento e scorci significativi in maniera tale da permettere di apprezzare le bellezze storiche che il territorio ha da offrire, oltre, naturalmente alle bellezze naturali.

premi
-
unico premio di 2000,00 euro al primo classificato

Bando

documentazione http://montesano.etrasparenza.it/archivio11_bandi-di-gara_0_206817_0_1.html

2. Un'idea per Montesano... sviluppo sostenibile del territorio

Il Comune di Montesano s/M (SA) è attualmente impegnato in un'opera di riqualificazione dell'intero territorio comunale attraverso una serie di interventi finalizzati al miglioramento della qualità della vita e dello sviluppo sostenibile. Lo scopo del concorso è quello di mettere a confronto idee per individuare la soluzione che garantisca i migliori e più coerenti interventi in linea con quanto previsto dagli obiettivi del POR Campania FESR 2014/2020 e dalla Strategia Aree Interne Comunità Montana "Vallo di Diano".

premi
- unico premio di 2000,00 euro al primo classificato

Bando

documentazione http://montesano.etrasparenza.it/archivio11_bandi-di-gara_0_206824_0_1.html

3. L'oro blu del nostro Comune: acqua fonte di vita, di sviluppo, di progresso sostenibile

Lo scopo del concorso è quello di mettere a confronto idee per individuare la soluzione che garantisca il migliore e più coerente intervento di utilizzo della risorsa idrica come fonte di sviluppo e valorizzazione del territorio con un sistema integrato di interventi di salvaguardia, valorizzazione e utilizzo della risorsa idrica e dell'utilizzo come fonte di energia alternativa.

La sostenibilità della proposta ideativa dovrà essere opportunamente documentata e circostanziata facendo ogni utile riferimento a consolidate metodologie operative e best practies, attendibili analisi e proiezioni socio economiche, autorevole letteratura specializzata.

premi
- unico premio di 2000,00 euro al primo classificato

Bando

documentazione http://montesano.etrasparenza.it/archivio11_bandi-di-gara_0_206827_0_1.html

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: