Un logo per "MACA" il Museo d'Arte Contemporanea di Alcamo

concorso di grafica riservato agli under 40

consegna entro il 4 ottobre 2016

Il Comune di Alcamo ha bandito un concorso di idee per la progettazione grafica del nuovo logo del MACA - Museo d'Arte Contemporanea di Alcamo, che ha la sua sede nel Complesso Monumentale e Museale del Collegio dei Gesuiti di Alcamo.

Si richiede un linguaggio grafico chiaro ed evocativo che sappia esprimere il carattere contemporaneo e sperimentale del nuovo centro creativo MACA.

Il concorso è riservato ai maggiorenni, singoli o in gruppo, come meno di 40 anni,

L'autore del logo selezionato riceverà un premio di 500,00 euro lorde. Il Comune, però, si riserva di non assegnare il premio nel caso nessuna delle proposte presentate raggiunga la valutazione minima di punti 8,0

La premiazione avverrà con cerimonia pubblica nell'ambito degli eventi inseriti nella "Giornata del Contemporaneo" del 15 ottobre 2016, presso l'Auditorium del Collegio dei Gesuiti.

Procedura e criteri di valutazione dei progetti

Ad ogni proposta saranno assegnati da 0 a 10 punti alle seguenti voci:

  • 1. attinenza dell'immagine al Museo;
  • 2. originalità della proposta grafica;
  • 3. efficacia comunicativa;
  • 4. versatilità dell'applicazione;
  • 5. qualità grafica.

Nel caso non vengano individuate proposte idonee e meritevoli di rappresentare il Museo di Alcamo e di accompagnare tutta la comunicazione e la vita stessa del Museo, l'Amministrazione si riserva di non assegnare il premio.

Bando e documentazione sul sito web del Comune di Alcamo www.comune.alcamo.tp.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: