Riqualificazione del waterfront e delle strutture portuali di Marciana Marina

concorso di idee

consegna entro il 10 gennaio 2016

Il Comune di Marciana Marina (LI) ha pubblicato il bando di un concorso di idee, in unica fase ed in forma anonima, per la riqualificazione architettonica, paesaggistica ed ambientale, oltre che, sociale ed economico, del lungomare e delle strutture portuali della città.

Le proposte progettuali dovranno prestare particolare cura: - alla qualità delle acque e dell'ambiente marino; - al comfort ambientale nell'area oggetto d'intervento, concependo lo spazio urbano e marittimo come luogo di incontro, di socializzazione e occasione di crescita culturale; - alla valorizzazione delle peculiarità storiche, culturali, architettoniche e paesaggistiche del luogo; - allo sviluppo di funzioni interattive di cultura e di svago con la previsione di appositi spazi e strutture, oltre a quelle strettamente dedicate alla nautica.

Le proposte progettuali dovranno perseguire e proporre soluzioni urbanistiche e architettoniche atte a valorizzare lo spazio oggetto di intervento dal punto di vista estetico, in armonia con l'esistente tessuto urbano, nonché del sistema viario carrabile e pedonale e della volontà di conservare e valorizzare le iniziative e le manifestazioni tradizionali che annualmente si svolgono in sito.

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione al 1° classificato, vincitore del concorso di idee di un premio pari a 10.000,00 Euro.

Bando

Ulteriore documentazione e allegati sul sito web del Comune di Marciana Marina

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: