Progettazione grafica della campagna di comunicazione di Corporea

candidature entro il 13 dicembre 2016

In vista dell'imminente apertura di Corporea, il primo Museo interattivo in Europa interamente dedicato al tema della salute, delle scienze e tecnologie biomedicali e della prevenzione, e della contestuale inaugurazione del Planetario 3D, la Fondazione Idis-Città della Scienza ha avviato una procedura per l'affidamento dell'incarico per l'ideazione e la progettazione grafica della campagna di comunicazione al fine di pubblicizzarne la notizia su scala locale e nazionale.

L'importo complessivo dell'appalto, comprensivo di ogni onere, è di 35.000 euro + Iva.

La documentazione completa della gara è alla pagina www.cittadellascienza.it/notizie/avviso-di-procedura-aperta/

Corporea e il Nuovo Planetario 3D di Città della Scienza verranno inaugurati il 4 marzo 2017

Che cos'è Corporea

«Corporea è un museo interattivo non solo dedicato ad approfondire le conoscenze sul corpo umano e le scienze biomedicali, ma anche un luogo attivo nel campo della promozione della salute, di stili salutari di vita oltre che della ricerca scientifica e tecnologica nel settore. Per tutti i visitatori, ma in particolare per i più giovani e per gli studenti, una grande mostra interattiva, laboratori didattici, installazioni multimediali, ecc. ma anche svolgimento di attività didattiche, incontri e sportelli informativi; insomma, un luogo aperto di confronto tra scienza e società...»

Che cos'è il nuovo Planetario 3D

Il Planetario 3D di Città della Scienza è uno straordinario simulatore del cielo, uno strumento per la didattica e la divulgazione dell'astronomia che riproduce fedelmente la volta celeste e gli oggetti astronomici che popolano l'universo. Quello che si trova all'interno del Science Centre di Città della Scienza, nel nuovo edificio di Corporea • il Museo del Corpo Umano, è costituito da un sistema di proiezione digitale di ultimissima generazione in una grande cupola del diametro di circa 20 metri con 120 posti a sedere. 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: