Giovani progettisti a raccolta, torna Balconi per Roma 2017

consegna entro il 20 febbraio 2017

Il Festival del Verde e del Paesaggio, in occasione della VII edizione in programma al Parco pensile dell'Auditorium Parco della Musica di Roma dal 19 al 21 maggio 2017, rende noto il bando del Concorso Balconi per Roma dedicato a giovani architetti, architetti del paesaggio, agronomi, designer, artisti e creativi under 30 che sono invitati a ideare, progettare e realizzare un balcone.

Il concorso mira a offrire spunti pratici e suggestioni poetiche capaci di ispirare i visitatori del Festival e di spingerli a trasformare il proprio balcone in un piccolo spazio da vivere e godere.

L'iniziativa vuole stimolare la creatività dei progettisti rispetto ad un ambiente limitato, come può essere quello di un balcone cittadino. Si tratta di un tentativo di far rivivere uno spazio esterno, spesso dimenticato o trascurato, ma che è parte integrante degli edifici delle nostre città. 

Partecipazione

Il concorso è rivolto a giovani architetti, architetti del paesaggio, agronomi, designer, artisti e creativi under 30 di qualsiasi nazionalità che possono partecipare singolarmente o in gruppi di massimo tre componenti.

Iscrizione

I partecipanti dovranno iscriversi inviando una proposta originale, insieme alla scheda di partecipazione disponibile su www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it, a segreteria@festivaldelverdeedelpaesaggio.it entro il 20 febbraio 2017.  

Premi

I vincitori saranno premiati il 21 maggio 2017, alla presenza di istituzioni, stampa, architetti e paesaggi, ricevendo il premio Festival del Verde e del Paesaggio 2017.

Le proposte selezionate verranno inoltre realizzate a spese e a cura dei progettisti in occasione del Festival del Verde e del Paesaggio.

Calendario

  • 9 dicembre 2016 Pubblicazione bando
  • 20 febbraio 2017 Scadenza adesioni e invio proposta progettuale
  • 20 marzo 2017 Annuncio vincitori con pubblicazione sul sito web e pagina Fanpage
  • 15-18 maggio 2017 Allestimento balconi
  • 19 maggio 2017 Inaugurazione balconi
  • 20-21 maggio 2016 Disallestimento balconi

Bando

Per maggiori informazioni visitare www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it/concorsi oppure scrivere a segreteria@festivaldelverdeedelpaesaggio.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: