Storie di Farina e Le 5 Stagioni: i concorsi di idee per gli spazi dedicati a pane e pizza

Agugiaro & Figna Molini SpA, in collaborazione con ARD&NT Institute, che riunisce Politecnico di Milano e Accademia di Belle Arti di Brera, organizza due concorsi di idee aperti ad architetti, imprenditori, designer e progettisti di aziende contract, invitati a confrontarsi sulla realizzazione di locali in attività dedicati alla produzione di pane e pizza.

consegna entro il 1 ottobre 2018

concorsi di architettura

consegna entro il 1 ottobre 2018

Agugiaro & Figna Molini SpA, in collaborazione con ARD&NT Institute, che riunisce Politecnico di Milano e Accademia di Belle Arti di Brera, organizza due concorsi di idee, Storie di Farina - I nuovi spazi del Pane e Le 5 Stagioni - I nuovi Locali Pizzeria, aperti ad architetti, imprenditori, designer, studi di progettazione e progettisti di aziende contract che sono invitati a confrontarsi sul tema della realizzazione di locali e spazi in attività dedicati alla produzione e alla vendita rispettivamente del pane e della pizza.

Ogni competizione premierà 3 punti vendita realizzati dai concorrenti con l'intenzione di valorizzare a livello internazionale l'innovazione nell'ideazione e nella progettazione dei locali per la produzione e il consumo di pane e pizza, mettendo ben a fuoco la prospettiva attuale del rapporto tra le soluzioni progettuali e le nuove esigenze del mercato nell'ambito degli spazi dedicati alla panetteria.

L'obiettivo è quello di puntare l'attenzione sulle potenzialità di rinnovamento e di stimolo all'evoluzione per quanto riguarda il rapporto tra il progetto, l'architettura d'interni e le nuove richieste del mercato dei consumi fuori casa.

La presentazione dei concorso si svolge lunedì 23 gennaio ore 14.15 a Rimini Fiera, nell'ambito di Sigep ABTech.

Partecipazione

Il concorso è rivolto ad architetti, designer, studi di progettazione, imprenditori e progettisti di aziende contract. La partecipazione è gratuita e può essere individuale o di gruppo.

Sono ammessi a partecipare al concorso Storie di Farina i progetti di locali e spazi con preparazione e produzione di pane con asporto o consumo all'interno, al concorso Le 5 Stagioni i progetti di locali e spazi con preparazione e produzione di pizza con consumo all'interno o asporto.

In entrambi i casi i locali devono essere stati realizzati, essere in attività e inaugurati nell'arco di tempo compreso tra il 1° settembre 2016 e il 1° ottobre 2018. 

Iscrizione e invio elaborati

L'iscrizione avviene esclusivamente attraverso la regolare compilazione del modulo di partecipazione, scaricabile sui siti internet dei concorsi.

Dopo la registrazione si potranno inviare gli elaborati agli indirizzi specificati nei regolamenti entro e non oltre il 1 ottobre 2018.

Premi

Il montepremi in denaro è pari a 7.500 euro per ciascun concorso, che sarà così ripartito:

  • ai 1° classificati: 3.500 euro
  • ai 2° classificati: 2.500 euro
  • ai 3° classificati: 1.500 euro

La consegna dei premi ai vincitori avverrà entro il 30 gennaio 2019, a Rimini, in occasione della fiera internazionale Sigep 2019.

bando Storie di Farina | bando Le 5 Stagioni

Per maggiori informazioni visitare i siti www.concorsostoriedifarina.it e www.concorsole5stagioni.it

pubblicato in data: