Light-Craft, progettazione di un corpo illuminante da esporre al Fuorisalone 2017

concorso di design

consegna entro il 3 marzo 2017

Orama Factory lancia, in occasione della Design Week 2017, il concorso di design Light - Craft per la progettazione di un corpo illuminante a tipologia libera che sviluppi e integri, in un unico progetto, i temi della compatibilità ambientale e dell'artigianato 2.0, caratterizzato da un connubio tra manualità e nuove tecnologie al servizio della creatività.

Il progetto dovrà rappresentare una lampada o un sistema di lampade basati sull'utilizzo di sorgenti luminose a basso consumo energetico, sul ricorso a strumentazioni consumer collegate al mondo dei maker e sulla replicabilità sia a livello industriale sia a quello dell'autoproduzione.

La Giuria selezionerà 3 progetti che potranno essere realizzati durante i workshop previsti nello spazio dell'esposizione Light - Craft concesso a Orama Factory in occasione del Fuorisalone 2017 a Milano.

Partecipazione

Il concorso, completamente gratuito, è riservato agli studenti delle scuole di design di età inferiore ai 30 anni alla data dell'1 gennaio 2017. È possibile concorrere in forma singola o in gruppo. 

Iscrizione e consegna elaborati

Il dossier di candidatura, composto dalla scheda di iscrizione e dai documenti specificati nel bando, dovrà essere inviato via email a light-craft@oramafactory.com entro e non oltre il 3 marzo 2017.

Premio

L'esito della selezione sarà comunicata pubblicamente tramite la pagina Facebook di Orama Factory e sul sito www.oramafactory.com entro il 25 marzo 2017.

Le tre opere vincitrici avranno l'opportunità di essere realizzate durante il workshop che si svolgerà presso lo spazio dell'esposizione Light-Craft in occasione del Fuorisalone 2017 a Milano.

Esposizione e workshop

Durante la settimana del Salone del Mobile (4-9 aprile 2017) all'interno della manifestazione del Fuorisalone, Orama Factory organizzerà l'esposizione Light-Craft per presentare tutte le opere pervenute in occasione del concorso e dare visibilità a tutti i designer partecipanti al concorso.

Nello stesso periodo, inoltre, verrà organizzato un workshop in collaborazione con le aziende del settore durante il quale i partecipanti realizzeranno le opere vincitrici della competizione, mentre gli autori delle stesse interverranno come tutor creativi. 

Bando

Per ulteriori informazioni visitare www.oramafactory.com oppure scrivere a light-craft@oramafactory.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: