Vibram e Desall insieme per un nuovo prodotto con il "foglio gomma simil pelle" Luxury Rubber

concorso di design

consegna entro il 16 maggio 2017

Vibram, in collaborazione con Desall, lancia il contest multi-fase Vibram Rubber Skin Attitute, aperto a designer e creativi di tutto il mondo, con il quale intende ricercare nuovi concept di prodotto per applicazioni innovative del "foglio gomma simil pelle" Luxury Rubber, lastra sottile di gomma Vibram Morflex con un aspetto molto simile alla pelle, che mantiene le performance della gomma Vibram.

Vibram, azienda leader nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma, vuole festeggiare gli 80 anni del celebre disegno "Carrarmato" con un concorso suddiviso in due fasi:

  • nella prima parte i concorrenti dovranno proporre idee per lavorati o semilavorati da realizzare con il foglio Luxury Rubber,
  • nella seconda fase si dovrà approfondire e sviluppare in prodotti specifici i concept vincitori della fase precedente. 

I partecipanti dovranno presentare delle proposte innovative e originali, anche rivolgendosi all'esterno dell'ambito calzaturiero, sondando fino in fondo le potenzialità dell'innovativo "foglio di gomma simil pelle" Luxury Rubber e prediligendo i prodotti coerenti con la filosofia di Vibram, pur esplorando eventualmente anche nuovi settori in cui l'azienda non è ancora presente.

Per condividere tutta la passione e l'attenzione di Vibram nella ricerca e nello sviluppo tecnologico, il vincitore, oltre a ricevere un premio in denaro, avrà la possibilità di partecipare a un workshop presso il Vibram Technological Center in Cina, dove seguirà da vicino lo sviluppo del proprio progetto.

Partecipazione

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di età uguale o superiore a 18 anni di qualsiasi nazionalità. I partecipanti potranno concorrere con uno o più progetti. 

Gli interessati dovranno consegnare gli elaborati specificati nel bando attraverso la pagina di upload relativa al concorso su www.desall.com entro il 16 maggio 2017

Premio

Il vincitore, selezionato da Vibram, riceverà un premio di 4.000 euro

Lo Sponsor offre, inoltre, a tutti i partecipanti un compenso di 2.000 euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Calendario

  • Fase di upload: 15 febbraio - 16 maggio 2017
  • Voto della community: 16 maggio - 30 maggio 2017
  • Voto del cliente: dal 30 maggio 2017
  • Annuncio vincitore: indicativamente entro fine giugno 2017

Bando

Per maggiori informazioni visitare www.desall.com.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: