Un moderno centro polifunzionale e commerciale Naturium Lab per invertire la rotta del commercio massificante

concorso di idee

nuovo termine | consegna entro il 23 giugno 2017

Urban Market di Giovanni Sgrò ha bandito un concorso di idee finalizzato alla raccolta di proposte progettuali che vedono la ri-funzionalizzazione degli spazi interni di un edificio e delle sue aree esterne nel Comune di Montepaone - in prossimità dello svincolo della Strada Statale 106, al fine di creare un luogo dove sperimentare temi moderni ed allo stesso tempo antichissimi: ambiente, alimentazione, biodiversità, istruzione, informazione, cultura, sport, relazioni, green economy e processi produttivi.

Il centro dovrà essere anche un luogo di studio, lavoro, di supporto per giovani, studenti, creativi, imprenditori, piccole medie imprese. Un luogo vivo e da vivere, modello di uno sviluppo sostenibile capace di realizzare incontri, laboratori ed appuntamenti creativi, mostre temporanee che favoriscano processi di inclusione sociale, rigenerazione urbana e innovazione culturale. Un tempio del food naturale in cui fare tanto altro ancora, teatro, musica, concerti, start up, attività per bambini, mostre, pittura, cinema, in degli spazi allestiti in modo flessibile e sostenibile, proprio per accogliere di volta in volta le necessità dettate dalle diverse attività.

Possono partecipare al concorso:

  • architetti abilitati all'esercizio della professione in relazione alle prestazioni richieste, iscritti agli Ordini professionali della Calabria, in forma singola o associata; 
  • società di professionisti, società di ingegneria, prestatori di servizi di ingegneria e architettura stabiliti in altro Stati membri, consorzi stabili di società di professionisti e di società di ingegneria anche in forma mista, che abbiano all'interno del proprio organigramma almeno un architetto iscritto ad un ordine professionale ricadente all'interno dei confini della regione Calabria; 
  • raggruppamenti temporanei, costituiti e/o non ancora costituiti, composti da soggetti innanzi indicati, che prevedano all'interno della composizione la presenza di almeno un architetto iscritto ad un ordine professionale ricadente all'interno dei confini della regione Calabria; Ogni gruppo deve nominare un componente delegato a rappresentarlo, quale capogruppo. 

Premi

- 1° premio di 3.500,00 euro
- 2° premio di 1.800,00 euro 
- 3° premio di 1.200,00 euro

Bando (nuova pubblicazione 24.03.2017) e documentazione sul sito www.naturium.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: