Ampliamento del polo scolastico di San Giacomo di Laives

concorso di progettazione

consegna 1a fase entro il 7 luglio 2017

La provincia di Bolzano ha pubblicato il bando del concorso di progettazione finalizzato alla selezione del progetto di fattibilità tecnica ed economica per l'ampliamento del complesso scolastico esistente a San Giacomo di Laives, una frazione del Comune a confine con Bolzano.

Il concorso è a procedura aperta, in forma anonima articolato in due gradi con preselezione attraverso la presentazione di schizzi che permetta alla commissione giudicatrice di riconoscere il concetto architettonico della proposta.

Tra i progetti pervenuti la commissione giudicatrice sceglierà 10 elaborati, che saranno sviluppati nel 2° grado del concorso.

Il costo netto di costruzione stimato (arredi inclusi) ammonta a 9.201.600,00 euro. Non sono disponibili ulteriori finanziamenti, pertanto tale limite massimo è da non superare durante l'elaborazione del progetto di fattibilità.

Premi

1° premio: 24.624,02 euro
2° premio: 17.588,59 euro
3° premio: 10.553,15 euro

Per riconoscimenti è disponibile un importo complessivo di 17.588,59 euro.

Il vincitore del concorso viene incaricato della progettazione definitiva ed esecutiva nonché del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, del progetto prevenzione incendi, del progetto Casa Clima, della progettazione degli arredi (di serie e su misura) e dell'elaborazione del piano di attuazione nonché dell'eventuale necessario adeguamento del Piano urbanistico comunale.

Avviso GU.EU | Disciplinare

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: