BigMat '17 International Architecture Award

premio di architettura

candidature entro il 4 maggio 2017

Sostenibilità e uso innovativo del materiale, Architettura, Città e paesaggio, Ristrutturazione, Architettura effimera e Architettura d'interni, queste le sei categorie della terza edizione del BigMat '17 International Architecture Award, premio internazionale di architettura promosso da BigMat - Gruppo leader in Europa di Punti Vendita di materiali per costruire e ristrutturare - presente in sette paesi europei: le regioni della Vallonia e Bruxelles, la Repubblica Ceca, la Francia, l'Italia, il Portogallo, la Spagna e da poco tempo anche la Slovacchia.

Il Premio BigMat riconosce e promuove opere architettoniche che abbiano contribuito considerevolmente alla cultura architettonica contemporanea nelle regioni in cui è presente l'azienda.

Gran Premio Internazionale BigMat'15
Office Building Zamora, Spagna | Estudio de Arquitectura Campo Baeza

Possono partecipare gli architetti il cui domicilio professionale si trovi in uno dei sette paesi. Le opere da candidare dovranno essere state costruite, nello stesso paese del domicilio dell'architetto, fra il 1 gennaio 2011 e il 1 gennaio 2017, in tutti i paesi partecipanti, eccetto la Slovacchia, che potrà presentare opere costruite fra il 1 gennaio 2009 e il 1 gennaio 2017. 

Premi

La giuria assegnerà un totale di 13 premi, suddivisi fra le diverse categorie, in cui dovranno essere rappresentati i sette paesi partecipanti del premio. Verrà anche assegnata una menzione speciale per giovani architetti. Fra i 13 premiati nelle diverse categorie, la giuria ne sceglierà sette, che riceveranno i Premi Nazionali BigMat'17. Le sette opere vincitrici di ognuno dei paesi, si sfideranno per il Gran Premio Internazionale di Architettura BigMat'17.

Uno dei Premi Nazionali diventerà così il Gran Premio Internazionale.

• Gran Premio Internazionale BigMat '17: 30.000 euro
• 6 Premi BigMat '17: 5.000 euro
• 6 Premi per categorie BigMat '17: 1.500 euro
• Menzione Speciale Giovani Architetti BigMat '17: 1.500 euro.

Giuria

  • Xavier De Geyter / BELGIO
  • Henrieta Moravčíková / REPUBBLICA CECA + SLOVACCHIA
  • Marc Barani / FRANCIA
  • Francesco Isidori - studio Labics / ITALIA
  • Paulo David / PORTOGALLO + SPAGNA

Sito ufficiale del BigMat '17 International Architecture Award

La cerimonia di consegna dei premi avrà luogo a Firenze, venerdì 24 novembre 2017, in occasione del congresso annuale del Gruppo BigMat International.

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: