MYllennium Award sezione MyCity. Selezione di 3 giovani artisti per realizzare murales nel quartiere San Lorenzo

concorso di Street Art

consegna entro il 14 maggio 2017

Nell'ambito del MYllennium Award, il primo premio generazionale rivolto agli under 30 e ai loro progetti afferenti la saggistica, le startup, il giornalismo d'inchiesta, le nuove opportunità di lavoro, l'architettura e il cinema, viene aperta la sezione My City, nata con l'intenzione di premiare il miglior progetto di riqualificazione urbana.

Il tema di quest'anno è la Street Art. All'interno della sezione My City saranno premiate le tre migliori opere di artisti under 30 che realizzeranno i propri murales a Roma, sulle facciate dei tre palazzi di San Lorenzo, distrutti dallo storico bombardamento del 19 luglio 1943. 

Il riconoscimento, articolato in sei sezioni, è promosso dal Gruppo Barletta, in memoria del suo fondatore, Raffaele Barletta, grande sostenitore dell'innovazione e delle città di nuova generazione. L'iniziativa si rivolge ai cosiddetti "Millennials", ovvero ai giovani, appartenenti alla Generazione Y, nati tra gli anni Ottanta e i primi del Duemila e con una grande familiarità con comunicazione, media e tecnologia digitale.

Partecipazione

La partecipazione è aperta ad artisti under 30 in possesso dei requisiti specificati nel regolamento della competizione.

Gli interessati dovranno compilare l'apposito application form disponibile sul sito internet del premio entro il 14 maggio 2017.

I vincitori riceveranno una comunicazione sull'esito del premio il 31 maggio 2017.

Premi

I vincitori potranno realizzare l'opera con cui parteciperanno al concorso e riceveranno un premio in denaro che ammonterà a:

  • 1.500 euro per il primo classificato
  • 1.000 euro per il secondo classificato
  • 500 euro per il terzo classificato

Ai vincitori non residenti a Roma sarà offerto il pernottamento in città per il tempo necessario alla realizzazione dell'opera.

Le opere saranno eseguite nel mese di giugno. La premiazione si svolgerà il 5 luglio 2017 a Roma. 

Regolamento My City

Per maggiori informazioni visitare www.myllenniumaward.org/my-city oppure scrivere a premio@barlettagroup.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: