Stone City Headquarter. Nuovo edificio polivalente per Granulati Zandobbio spa

concorso internazionale di progettazione

consegna entro il 30 giugno 2017

Il Granulati Zandobbio spa, azienda bergamasca leader nella produzione e commercializzazione di prodotti naturali per il landscape design, bandisce un concorso Internazionale di progettazione, con procedura aperta, con la finalità di realizzare la propria nuova sede aziendale e per eventi nel sito denominato Stone City nel comune di Bolgare (BG).

L'Intervento oggetto del concorso si divide in tre temi: un edificio polivalente, il disegno delle sue aree esterne di pertinenza e il ripensamento della viabilità interna utilizzata dal visitatore.

Il continuo processo di crescita ha determinato l'esigenza di pensare un nuovo edificio polivalente sia per trasferire alcune attività direzionali finora svolte nella sede di Zandobbio sia per implementare i servizi e gli eventi già oggi rivolti ai clienti e alla cittadinanza tutta. Granulati Zandobbio, infatti, oltre a trattare prodotti lapidei, organizza numerosi eventi presso Stone City tra i quali eventi di moda, visita di scolaresche, incontri formativi e altro ancora. 

Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri iscritti nei rispettivi ordini professionali o registri professionali dei paesi di appartenenza.

La giuria

- Andrea d'Antrassi (associate partner MAD Architects)
- Alberto Mottola (studio Demogo)
- Socio Granulati Zandobbio
- Novella Cappelletti (Media Partner Paysage)
- Guglielmo Pelliccioli (il Quotidiano Immobiliare)

Premi

- Il vincitore del concorso riceverà un premio di euro 12.000,00
- Al concorrente risultato secondo classificato è riconosciuto un premio di euro 7.000,00
- Al concorrente risultato terzo classificato è riconosciuto un premio di euro 4.500,00

Bando e documentazione sulla piattaforma concorrimi

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: