Umbria NO SLOT. Contest creativo per dire no al gioco d'azzardo

consegna entro il 30 aprile 2017

La Regione Umbria ha bandito un concorso di idee per selezionare le migliori proposte creative che con efficacia e forza espressiva daranno vita alla campagna regionale di prevenzione e contrasto al gioco d'azzardo. Due le categorie in gara: layout e video.

La campagna dovrà sostenere gli obiettivi della legge regionale sia riguardo alle sue finalità generali, riferibili alla prevenzione, al contrasto e alla riduzione del rischio della dipendenza da gioco d'azzardo, sia riguardo ad attività specifiche che essa prevede.

Categoria "Layout Umbria NO SLOT"

I professionisti della comunicazione con un forte know how in grafica, fotografia, brand e design sono invitati a progettare un layout semplice, efficace, d'effetto che sappia parlare a due target diversi fra loro: giovani e adulti. Le proposte dovranno riguardare i due soggetti che graficamente daranno forma e colore alla campagna Umbria NO SLOT. Uno pensato per un pubblico tra i 18 e i 35 anni e l'altro per destinatari di età compresa tra i 36 e i 99 anni.

In palio 3.000 euro 

categoria "Video e Spot radio Umbria NO SLOT"

I creativi con esperienza nella realizzazione di video e spot radiofonici si potranno sfidare realizzando due video e spot radio di trenta secondi coinvolgenti, immediati, creativi. Uno pensato per un target adolescenti/giovani (18 - 35 anni) e uno per il target adulti/anziani (36 - 99 anni).

In palio 4.000 euro

Modalità di partecipazione

I partecipanti possono iscriversi a entrambe le categorie sul sito ufficiale del concorso. A iscrizione avvenuta con successo, riceveranno il briefing contenente le linee guida necessarie alla partecipazione al contest. Dovranno inviare le proposte creative entro il 30 aprile 2017 seguendo le modalità e secondo le caratteristiche tecniche descritte nel capitolato tecnico.

Bando e ulteriori informazioni sul sito ufficiale del concorso www.umbrianoslot.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: