Premio Simonetta Bastelli ai migliori progetti che esaltano il rapporto tra architettura e natura negli spazi aperti urbani

iscrizione entro il 15 luglio 2017 | consegna entro il 2 settembre 2017

L'Associazione culturale "architetto Simonetta Bastelli" indice la quinta edizione del premio internazionale Simonetta Bastelli riservato a professionisti di varie categorie, giovani, tesi di laurea e studenti che potranno partecipare con progetti riguardanti sistemazione di spazi esterni in ambito urbano, con particolare attenzione al rapporto tra architettura e natura, che potranno essere di pertinenza di edifici pubblici o privati oppure autonomi.

L'obiettivo del riconoscimento è quello di accrescere la sensibilizzazione della società civile, delle organizzazioni private e delle autorità pubbliche al valore dei paesaggi, al loro ruolo e alla loro trasformazione. Il premio si pone anche di formare ed educare, attraverso una corretta e idonea metodologia progettuale, i professionisti, gli studiosi e chiunque operi sui temi del Paesaggio con un approccio finalizzato alla qualità paesaggistica. 

Una giuria internazionale selezionerà il miglior progetto per ciascuna delle quattro sezioni del premio (professionisti, giovani, tesi di laurea e studenti).

Partecipazione

La partecipazione al concorso è gratuita e consentita sia individualmente, che in gruppo.

Il concorso è suddiviso in quattro sezioni: professionisti, giovani, tesi di laurea e studenti.

Alla prima sezione possono partecipare tutti i professionisti, indipendentemente dall'iscrizione ad un albo, che abbiano elaborato un progetto sul tema.

Alla seconda sezione possono partecipare tutti i laureati che non abbiano compiuto, alla data del 15 settembre 2017, i 35 anni.

Alla terza sezione possono essere presentate le tesi discusse entro il 31 luglio 2017.

Alla quarta sessione possono partecipare studenti in forma autonoma, singolarmente o in gruppo, oppure possono essere presentati, coordinati da un docente, lavori elaborati nell'ambito di corsi di studio.

Iscrizione

Per la partecipazione sono previste due fasi, uguali per tutte le categorie:

Esposizione

Tutti i lavori pervenuti saranno esposti presso il palazzo municipale del Comune di San Venanzo, o altra prestigiosa sede.

I progetti in mostra saranno analizzati da una apposita giuria che selezionerà fino ad un massimo di dieci progetti per ogni sezione, tra i quali i progetti meritevoli di premiazione ed eventuale menzione.

Premi

I vincitori riceveranno una targa e un diploma, che sarà consegnato a tutti i selezionati. Potranno essere conferiti anche premi, non in denaro, offerti dall'associazione e da sponsor.

Le premiazioni avverranno il 16 settembre 2017 a San Venanzo.

Bando

Per maggiori informazioni visitare www.simonettabastelli.wordpress.com oppure scrivere a premio@simonettabastelli.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: