Veroli. Soluzioni progettuali per valorizzare la memoria storica e architettonica del centro storico

concorso di idee

consegna entro il 14 luglio 2017

Il Comune di Veroli (FR) ha bandito un concorso di idee per la riqualificazione architettonica e ambientale degli spazi pubblici in località San Martino e l'ideazione di elementi formali e funzionali in grado di valorizzare, caratterizzare e migliorare il comfort ambientale dello spazio urbano.

L'area, oggetto di intervento di riqualificazione urbana, è situata nel centro storico di Veroli, all'incrocio di viale XXI Aprile e di viale Roma. La proposta progettuale, concependo lo spazio urbano come luogo di incontro, di socializzazione e di crescita culturale, dovrà mirare alla valorizzazione degli aspetti architettonici del luogo e nel contempo migliorare il comfort ambientale favorendo il soggiorno, lo svolgimento di eventi, le relazioni sociali e il rafforzamento dell'identità del luogo.

Il progetto, quindi, dovrà essere in grado da una parte di valorizzare la memoria storica e architettonica delle aree interessate e dall'altra riconfigurarne l'assetto urbanistico, attualizzandolo attraverso l'inserimento di spazi di incontro e scambio culturale tra i cittadini e tenendo in debita considerazione gli esercizi commerciali esistenti.

Premi

- 1° classificato premio 3.000,00
- 2° classificato premio 2.000,00
- 3° classificato premio 1.000,00

Bando

Ulteriore documentazione sul sito del Comune di Veroli www.comune.veroli.fr.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: