100 storie di creatività del Lazio: alla ricerca delle 100 migliori progettualità creative della regione

proroga | candidature entro il 27 giugno 2017

La Regione Lazio, nell'ambito del Programma Lazio Creativo, promuove la nuova edizione del contest 100 storie di creatività del Lazio per ricercare le 100 migliori progettualità creative della regione. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con LAZIOcrea e Lazio Innova e nasce con l'intenzione di far confluire i migliori elaborati presentati dai partecipanti nel nuovo Volume Lazio Creativo 2018, che costituirà una mappatura delle 100 realtà creative under 35 più interessanti e innovative.

Gli autori possono concorrere per i seguenti principali ambiti di attività:

  • moda
  • architettura, artigianato e design
  • arte e fotografia;
  • pubblicità e comunicazione visiva;
  • editoria, illustrazione e fumetto;
  • teatro e danza; musica;
  • cinema e audiovisivo;
  • nuove tecnologie, start up creative.

La Giuria selezionerà 100 talenti che verranno raccontati da 10 scrittrici e scrittori attraverso 100 storie d'autore.

Partecipazione

Possono partecipare:

  • persone fisiche con età inferiore a 35 anni (non compiuti), nate o residenti o domiciliate nel Lazio
  • gruppi informali operanti nel Lazio, formati per almeno il 50% da soggetti con età inferiore ai 35 anni (non compiuti) o con un referente con età inferiore a 35 anni (non compiuti)
  • associati operanti nel Lazio, con organi statutari costituiti per il 50%+1 da soggetti con meno di 35 anni (non compiuti)
  • start up costituite da non più di 24 mesi con sede legale e operativa nel Lazio e Legale Rappresentante con età inferiore a 35 anni (non compiuti).

Iscrizione

Gli interessati potranno presentare una sola candidatura candidatura. Il termini entro cui inviare è stato prorogato al 27 giugno.

È possibile registrarsi attraverso il sito internet www.laziocreativo.it inserendo una breve biografia e un progetto particolarmente significativo e indicando, in ordine di preferenza, massimo due sezioni del Volume Lazio Creativo 2018 per le quali si intende concorrere. 

Progetti ammessi

Gli scrittori e le scrittrici selezionati per redigere i testi del Volume Lazio Creativo 2018 saranno contattati dai referenti dei progetti vincitori per raccogliere una breve intervista e le informazioni necessarie alla scrittura dei racconti.

I referenti dei progetti vincitori saranno invece contattati dall'agenzia fotografica incaricata di realizzare gli scatti che confluiranno nel Volume Lazio Creativo 2018. 

La terza edizione del reportage narrativo e fotografico sulla creatività nel Lazio sarà disponibile in versione cartacea ed e-book e verrà tradotto in lingua inglese. Il volume sarà distribuito nel corso dei principali eventi della Regione Lazio e nei più noti poli culturali del territorio. Sul portale Lazio Creativo verranno pubblicati tutti i progetti pervenuti durante il contest.

Bando

Per maggiori informazioni visitare www.laziocreativo.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: