AP Art UP: artisti under 35 ad Ascoli Piceno per vivere l'esperienza di tre cantieri creativi

candidature entro il 21 aprile 2017

Il Comune di Ascoli Piceno promuove, nell'ambito del progetto SPACE. SPAzi Creativi contEmporanei, la selezione di 30 creativi under 35 per la terza edizione di AP Art UP, un percorso di sperimentazione dei linguaggi artistici e delle forme espressive contemporanee che avrà luogo ad Ascoli Piceno nei mesi di maggio e luglio 2017.

AP Art UP prevede la realizzazione di 3 cantieri creativi in Performing Art, Musica Contemporanea e Visual Art. Ognuno di essi, interamente gratuito, avrà una durata di 70 ore. Al termine dell'esperienza gli artisti realizzeranno un'opera/performance e i migliori quattro di ciascuna sezione riceveranno un premio consistente in una borsa di studio per una residenza d'artista.

I cantieri creativi saranno incentrati sul "saper fare" e prediligeranno percorsi didattici partecipativi. 

Partecipazione

I partecipanti dovranno avere età compresa tra i 18 e i 35 anni al momento della pubblicazione del bando.

Iscrizione

I candidati dovranno compilare e sottoscrivere il modulo allegato al bando disponibile sul sito internet www.comuneap.gov.it e specificando il cantiere creativo a cui intende partecipare. 

La domanda deve essere inviata entro il 21 aprile 2017 tramite pec, a comune.ascolipiceno@actaliscertymail.it, oppure per posta o a mano, all'indirizzo specificato nel bando.

La selezione avverrà sulla base del curriculum vitae, di una lettera motivazionale e di un colloquio.

Premi

La giuria assegnerà il Premio Creatività 2017 ai 12 migliori creativi, 4 per ogni cantiere creativo.

Il premio consisterà in una borsa di studio del valore di 3.000,00 euro finalizzata alla partecipazione a una residenza d'artista della durata di un mese. I vincitori, inoltre, avranno la possibilità di entrare a far parte della comunità di artisti della Piattaforma Matilde, palcoscenico di visibilità e luogo d'incontro tra artisti ed enti locali per promuovere iniziative sul territorio regionale, nazionale e internazionale.

Per maggiori informazioni visitare www.comuneap.gov.it  e la pagina Facebook dedicata al progetto SPACE

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: