Un logo per la promozione turistica di Siracusa

concorso di grafica

consegna entro il 10 giugno 2017

L'associazione Pro Loco Siracusa ha bandito un concorso per la selezione di un marchio / logotipo evocativo e rappresentativo, per la promozione delle realtà e delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, turistiche ed enogastronomiche del territorio del comune di Siracusa.

L'idea di dotarsi di un logo nasce dallo spunto fornito da altre gradi città e località turistiche, come Amsterdam, Berlino, l'Alto Adige, che hanno fatto del logotipo il loro marchio identificativo dal punto di vista turistico.

Al marchio / logotipo si chiede di affiancare un payoff che esprima in termini sia visivi che verbali le aspettative poste nel brief di progetto. La parte scritta del marchio / logotipo, che dovrà contenere la parola "Siracusa", realizzata preferibilmente con un lettering dedicato, appositamente creato.

La partecipazione è aperta a società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione, a grafici e designer. È ammessa la partecipazione di studenti, diplomati e neo laureati ai vari livelli preferibilmente con conoscenze di Design, Comunicazione, Pubblicità e Marketing, presso scuole pubbliche, private, accademie, università.

All'autore del progetto (o agli autori riuniti in gruppo) che conseguirà il maggior punteggio a seguito di selezione sarà riconosciuto un premio complessivamente di 1.000,00 euro.

Bando

Ulteriori informazioni sulla pagina facebook della Pro Loco Siracusa o sul sito internet del Comune di Siracusa

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: