NaTian Cup International Design Competition. Un'identità ecologista per la città di Suqian

iscrizioni entro il 20 agosto 2017 | consegna entro il 15 settembre 2017

L'amministrazione municipale di Suqian, città cinese nel nord della provincia di Jiangsu, ha bandito un concorso internazionale di idee e invita i progettisti di tutto il mondo a sviluppare un progetto innovativo che dia un'identità sostenibile alla città e che influenzi funzionalmente il futuro del nuovo asse verde Shanshui e l'azienda agricola di fiori NaTian nel parco di Shantaishan.

Lo scorso anno l'amministrazione nella prima edizione del concorso ha chiesto di sviluppare progetti di rigenerazione urbana attraverso l'utilizzo di elementi di piantumazione della cultura tradizionale cinese. Quest'anno, il governo di Suqian intende portare i progetti urbani ad un livello successivo, le proposte dovranno riguardare progetti di icone urbane, sculture, arte paesaggistica, edifici, installazioni integrate all'area selezionata, nell'asse tra il lago Luoma e il Santaishan National Park che include la Naian Flower Farm.

L'area scelta ha una posizione privilegiata e offre ai progettisti l'opportunità di immaginare la città del futuro fondata su principi ecologici. Il sito è un paesaggio unico e ogni anno manifesta la bellezza della natura con i suoi straordinari colori. I partecipanti dovranno riflettere su come la città possa ampliare i benefici della bellezza di quel fenomeno temporale e integrando i cicli naturali nella loro vita urbana.

Premi

La giuria presieduta dall'architetto catalano Vicente Guallart assegnerà i seguenti premi

- 1° (1set) 400,000RMB (circa 54.000 euro)
- 2° (3 sets) 100,000RMB
- 3° (5 sets) 100,000RMB 4,000RMB

Sito ufficiale del concorso natiancompetition.uedmagazine.net

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: