Un parco pubblico a Clusone da dedicare al pittore umanista Giuseppe Giovanelli

concorso di idee

consegna entro il 1° giugno 2017

Il Comune di Clusone (BG) bandisce un concorso di idee per la progettazione di un parco pubblico a forte valenza paesaggistica da realizzare nell'area posta a sud del Palazzo Fogaccia con adiacente area a parcheggio con accesso da via Baldi.

All'interno dell'area verde dovrà essere progettato un percorso pedonale capace di creare nuovi punti di vista inediti di percezione visiva delle presenze monumentali e ambientali di pregio. Al contrario la sistemazione a verde dovrà puntare a mitigare la visuale dal parco sul fabbricato di recente edificazione presente a sud, con caratteristiche architettoniche in contrasto con il centro storico.

La fattibilità dei progetti in termini tecnici e di costi è assolutamente prioritaria per l'amministrazione. Il costo totale delle opere da eseguirsi deve essere contenuto in € 60.000,00 (sessantamila) complessivi, di cui 40.000,00 (euro quarantamila) per la formazione del parco e €.20.000,00 per la formazione delle aree di sosta con accesso da via Baldi.

Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri iscritti nei rispettivi ordini professionali. Il vincitore del concorso riceverà un premio di 5.000,00 euro al lordo di IVA e ogni altro onere di legge.

Bando

Ulteriore documentazione sul sito del Comune di Clusone www.comune.clusone.bg.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: