Premio PramDAI Design: la pensilina per le fermate del trasporto pubblico a Ischia

premio design architecture ischia

consegna entro il 15 giugno 2017

Nell'ambito della VII edizione della manifestazione culturale "Torri in Festa Torri in Luce" ideata e curata dall'architetto Aldo Imer della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e paesaggio dell'area Metropolitana di Napoli, viene lanciato per la prima volta anche un premio dedicato al design, il PramDAI Design architecture Ischia finalizzato alla progettazione di una pensilina per le fermate per il trasporto pubblico dell'isola di Ischia "L'isola Bus" munita di schermi interattivi che proiettano informazioni in tempo reale e pannelli touch screen, il tutto rispettando i principi di bioarchitettura.

Il pram Dai è un progetto di design, promosso dall'Associazione culturale "L'isola delle torri" che ha come obiettivo la diffusione della cultura degli spazi comuni attraverso processi di co-progettazione e co-produzione.

Enti Banditori:
- Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli
- ANIAI - Campania-Associazione Ingegneri e Architetti della Campania

Il premio si rivolge a giovani designer, architetti, ingegneri, professionisti e imprese operanti nei settori dell'Architettura e del Design. ed è articolato in due sezioni, la A1 per i professionisti, la A2 per i laureandi e studenti.

Premi

sezione A1 - professionisti:  primo classificato 1500,00 euro
sezione A2 - studenti e/o laureati: primo classificato 1000,00 euro

Bando

maggiori informazioni sul sito www.torrinfestatorrinluce.com/p-r-a-m

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: