Progetto di riqualificazione per l'accesso al centro storico di Treviso

concorso di idee

consegna entro il 17 luglio 2017

Il Comune di Treviso ha bandito un concorso di idee con l'obiettivo di avviare un processo virtuoso di miglioramento diffuso del territorio, attraverso l'elaborazione da parte dei concorrenti di una proposta ideativa, che miri alla correzione di consolidate situazioni di degrado di alcuni luoghi urbani.

La finalità è quella di estendere la cura e l'attenzione, ora focalizzata all'interno della città murata, anche alle restanti parti del territorio comunale e particolarmente alle arterie di connessione fra il centro storico e le aree extra moenia. 

Il concorso è finalizzato alla valorizzazione e riqualificazione dell'ingresso da via IV Novembre - via Callalta, storicamente uno dei principali accessi urbani, per restituire un'immagine più consona della città di Treviso, a coloro che si apprestano ad entrare nel centro storico.

Premi

- 1° classificato: premio di 5.000,00 euro
- 2° classificato: rimborso di 3.000,00 euro

Bando

Ulteriore documentazione sul sito del Comune di Treviso www.comune.treviso.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: