Green Factor Design Contest: cercasi designer per progettare prodotti in legno, ecosostenibili e riciclabili

consegna entro il 30 luglio 2017

Infiniti  quest'anno punta alla ricerca di un progetto green e lancia una sfida, riservata ai designer under 35, per la progettazione di una coppia di prodotti realizzati completamente in legno, ecosostenibili e riciclabili al 100%: sedia + sgabello oppure poltroncina + tavolo, da sviluppare minimizzando o eliminando l'utilizzo di elementi alternativi al legno, riducendo al minimo lo spreco di materiale e di spazio.

Il focus del Contest è di creare oggetti che siano non solo riciclabili, ma anche ottimizzabili in termini di volume quando disassemblati, per garantire ingombri minimi nelle spedizioni.

Il concorso è aperto a tutti i giovani designer, creativi, progettisti e studenti, italiani e stranieri, nati dopo il 01/01/1982.

Il vincitore verrà annunciato a settembre 2017, e si aggiudicherà un premio di 5.000,00 euro con la possibilità di industrializzazione del progetto.

Regolamento

Maggiori informazioni sul sito www.infinitidesign.it/it/contest/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: